PRODUZIONI MULTIMEDIALI



Produzioni multimediali e video pubblicità vengono condivise circa dodici volte in più rispetto ai contenuti puramente testuali!

I video hanno la grande capacità di racchiudere in pochi secondi delle grandi emozioni, che richiederebbero testi molto lunghi per essere spiegate.
Nella comunicazione contemporanea la combinazione di immagini e suoni è diventata fondamentale. I post sui social media sono molto più efficaci e attraenti se hanno una foto o un'animazione.
Se all'immagine aggiungiamo anche il suono e il movimento, ecco che il post diventa ancora più emozionante.
Considerando che la visualizzazione dei video porta a una maggiore permanenza degli utenti sulla pagina del sito web o della propria pagina social, ecco che produzioni multimediali di qualità diventano importanti anche in ambito SEO, con risultati molto importanti per il posizionamento online.

High Definition 4K

Dvd video e cover

Pendrive MP4 video

Veri effetti cinematografici


VIDEO ADVERTISING


Fanno parte della video advertisement tutti i contenuti pubblicitari che prevedono dei video.
Nel 2018 ben il 58% dei contenuti sul web è di tipologie ricollegabili ai video!
Esistono diverse tipologie di produzioni multimediali per VIDEO ADVERTISING:

IN STREAM VIDEO ADS
Probabilmente il formato più diffuso. Basti pensare a Youtube ed all Pre Roll, ossia il video pubblicitario che compare all'inizio del viso di Youtube. Oltre al pre Roll esistono altri formati in stream come i Mid Roll, i messaggi pubblicitari che compaiono nel mezzo del video, o i Post Roll, cioé i messaggi pubblicitari che compaiono alla fine del video.

IN PAGE VIDEO ADS E IN TEXT VIDEO ADS
In questo caso parliamo dei pop-up pubblicitari che contengono del contenuto multimediale e che prevedono animazioni ed entrate ad effetto.

OUTSTREAM VIDEO ADS
Uno degli aspetti principali dei Video Outstream è l'adattabilità ai formati più innovativi del Video advertising, in particolare ai video esperienziali, ossia particolari formati che permettono all'utente di interagire in prima persona con il contenuto.

Richiedi un preventivo

TELEVISIONE E WEB SERIES

Quello delle web series è, probabilmente, uno dei più grandi fenomeni degli ultimi anni: si tratta di storie a episodi appositamente concepite per la rete che costituiscono la rivoluzione digitale delle tanto amate serie tv.
Occorre fare però un importante distinguo: nel panorama attuale, internet rappresenta un mezzo totalmente diverso dalla televisione. Essendo molto più specifico, non potrà prenderne il posto o ereditarne le forme.
Tra i cambiamenti all'interno delle produzioni multimediali ai quali abbiamo assistito negli ultimi anni, c’è stata l’ascesa delle delle web serie, delle brevi fiction nate verso la fine degli anni 90 e pensate appositamente per essere fruite sul web e suddivise in episodi, proprio come le fiction tradizionali.

BRANDED WEB SERIES: STRUMENTO DI MARKETING PER LE AZIENDE
Il Branded Entertainment si è sviluppato come un’estensione del marketing dei contenuti.
Visto il loro crescente successo, molte aziende hanno provato a utilizzarle come strumento di promozione, dando vita al fenomeno delle branded web serie.
Nello specifico si tratta di prodotti per l’intrattenimento come video, miniserie, cortometraggi.
Secondo tsw.it, il video è il contenuto perfetto per attirare i millennials, che costituiscono oggi la maggioranza del pubblico che fruisce dei video online. Il 60% di loro, infatti, dedica a questa attività dalle 2 alle 20 ore a settimana.

LE WEB SERIES PER L'INTRATTENIMENTO
Il successo delle web series è tale che adesso riuscire a raggiungere risultati importanti, facendo riferimento alla piattaforma Youtube, richiederebbe volumi di traffico impossibili. Pertanto la risorsa più prossima, per i content video creator, sono i finanziamenti delle Major e dei Broadcaster.
Se consideriamo che, negli USA il mercato stimato per questo tipo di attività era di 200 milioni nel 2013 con circa 200 milioni di digital viewers, questi numeri ci aiutano a comprendere meglio come mai piattaforme come Amazon Prime, o Netflix si contendano da anni numerosissimi utenti a colpi web series.

Che si tratti di un videoclip, una web serie o una diretta streaming, ci occupiamo di tutta la produzione multimediale, dalla fase di produzione (creazione del soggetto, sceneggiatura, storyboard e dialoghi), regia e riprese audio/video, fino alla fase di post-produzione e pubblicazione del video.

SE AVETE UN'IDEA NOI POSSIAMO AIUTARVI A TRASFORMARLA IN UNA AVVINCENTE REALTA'!



Red Shawl Theme Remastered [UHD]

Trailer della web serie Red Shawl realizzato per la Silver Screen Group Production

Cosa comprende?
  • Professional storyboard
  • Sceneggiatura
  • Riprese audio/video in 4K
  • Regia
  • Montaggio
  • Effetti speciali
  • Qualità cinematografica
Per cosa è indicata?
  • Web Series
  • Produzioni video per diffusione televisiva
  • Trailer e video pubblicitari
  • Brand Marketing

Richiedi un preventivo

VIDEOCLIP MUSICALI


Videoclip realizzato per la band Steel Raiser per il brano Inexorable, title track del loro album Unstoppable.

In ambito musicale le produzioni multimediali per eccellenza sono i Videoclip musicali.

IN STREAM VIDEO ADS
Probabilmente il formato più diffuso. Basti pensare a Youtube ed all Pre Roll, ossia il video pubblicitario che compare all'inizio del viso di Youtube. Oltre al pre Roll esistono altri formati in stream come i Mid Roll, i messaggi pubblicitari che compaiono nel mezzo del video, o i Post Roll, cioé i messaggi pubblicitari che compaiono alla fine del video.

Richiedi un preventivo

STEEL RAISER - INEXORABLE